Cupcake decorati...e allora che San Valentino sia!

Ho praticamente saltato tutto il carnevale...caspita!!!
Non ho avuto davvero tempo da dedicare alle fotografie,per me questo e' un periodo abbastanza difficile,ma vi assicuro che la mia cucina e' lo stesso andata a mille,ho sfornato cosine come...le pesche di prato(buonissime che rifaro' prestissimo),mousse al cioccolato al latte...frappe...castagnole...
Per San Valentino ho detto ALT!
Io adoooro San Valentino,da anni sono sempre attentissima a renderlo diverso,per sorprendere sempre un po mio marito...
Tipo??
tovaglia piena di scritte,le nostre scritte,frasi,canzoni,emozioni nostre..
Striscione attaccato su un ponte con scritta TI AMO RAFFY(quasi mi ammazzavo per attaccarlo^^)
Vasca piena di petali di rosa rossa,aperitivo bordo vasca con candele e musica soffusa...
Libricino disegnato della nostra storia,da quando ci siamo conosciuti con le nostre facce ritagliate(che ridere!!)
Per quest'anno ancora non so..avete qualche idea???
E' SI L'AMORE MI PIACE...ESSERE ROMANTICA MI PIACE...BE' CHE CE' DI MALE???

E VOI COSA AVETE FATTO PER IL VOSTRO LUI PER SAN VALENTINO???DAI RACCONTATE!!!

Questi dolcini,buonissimi,sono dei cupcake al cioccolato con stuccatura di crema al burro e copertura in pdz...carini vero???

VASSOIO POLOPLAST

Ingredienti per 12 cupcake:


150 GR DI BURRO A TEMPERATURA AMBIENTE
125 GR DI FARINA 00  MOLINO
175 GR DI ZUCCHERO
3 UOVA
1 BUSTINA VANILLINA
3 CUCCHIAI DI CACAO AMARO
1/2 BUSTINA DI LIEVITO

PROCEDIMENTO:

Mettete lo zucchero e il burro ammorbidito in una planetaria,se non avete la planetaria potete usare un frullino.Azionate a massima velocita' poi aggiungete la farina,la vanillina e il lievito.Per ultimo mettete le uova una per volta e il cacao amaro.
Prendete uno stampo per muffin,posizionate i pirottini e versate il composto per 3/4 del pirottino.Accendete il forno a 180° e infornate.Ci vorranno 18-20 minuti.
Lasciateli freddare prima di estrarli.

per la crema al burro:

125 gr di burro a temperatura ambiente
200 gr di zucchero al velo
2 cucchiai di latte
1 fialetta aroma vaniglia

procedimento:

in una planetaria con gancio a foglia inserire il burro a pezzetti e lo zucchero al velo,azionare a bassa velocita',aggiungere il latte e la fialetta aroma,lavorare il composto fino a che non si sara' formata una crema omogenea.

per la pasta di zucchero QUI

ASSEMBLAGGIO DEL DOLCE:

Sulla calotta del muffin,spalmare un piccolo strato uniforme di crema al burro,ricoprire con un disco di pasta di zucchero e decorare a piacere.

Se non possedete dei porta muffin carini,bastera' ritagliare dei semplici merletti sottotorta e incollarli..carini e semplici^^!





cON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST


3 commenti

  1. Francy,ma sei una romanticona,lo striscione sul ponte mi ha fatto ridere...mi sono immagina ta mentre cercavi di metterlo!!! questi cupcake sono bellissimi, quello con la rosa sopra e quello con l'orsetto sono fantastici.
    Sei diventata bravissima con la pasta di zucchero!!!
    ciao Ale

    RispondiElimina
  2. complimenti per il tuo blog è pieno di golosità!
    da oggi ti seguo se ti va passa da me per un caffè!
    buon we
    Alice

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca! Dopo aver visto la tua ricetta su "Diamo del tu ai fornelli" non ho potuto non venire a curiosare... Fai dei dolci meravigliosi, complimenti!!! :)
    Ti seguirò spesso,
    un abbraccio da un'altra che dà del tu ai fornelli!
    Francesca

    RispondiElimina